Enrico Fedrighini


Vai ai contenuti

Proposta di legge regionale

Quella che segue e' una proposta di legge regionale di iniziativa popolare, assolutamente aperta a suggerimenti, modifiche e integrazioni prima che venga avviato il percorso formale di raccolta delle firme necessarie (5.000).
Il senso di questa preventiva petizione online, aperta a suggerimenti e integrazioni, sta nel verificare il grado di consenso e di sensibilità dei cittadini all'argomento e, più in generale, nella volontà di costruire una proposta che sia frutto di un lavoro comune e partecipato.

_____________________________

NORME PER LA PREVENZIONE DELLINQUINAMENTO DEL SUOLO E DEL SISTEMA IDRICO LOMBARDO

(ARTICOLO 1)

1. Nelle aree del territorio regionale dalle quali, per effetto delle attività svolte, scaturiscono fenomeni di inquinamento del suolo, del sottosuolo o delle acque anche al di fuori alle aree ove ha avuto origine il fenomeno medesimo ed in conseguenza del quale deve procedersi a bonifica, ai sensi della Parte Quarta, Titolo V del Codice dellambiente,è fatto divieto, dalla data di accertamento dellinquinamento e per i successivi venti anni, decorrenti dalla data di avvenuto completamento degli interventi di bonifica, ai sensi dellarticolo 248, comma 3, del Codice dellambiente, di realizzare edifici, nonché strutture ed infrastrutture finalizzate ad insediamenti civili ed attività produttive e di adozione e di approvazione di piani urbanistici.
2. I divieti di cui al primo comma operano immediatamente, anche in attesa dei relativi accertamenti.
3. Il Comune è tenuto ad indicare il vincolo di inedificabilità nel certificato di destinazione urbanistica.
4. Il vincolo di destinazione è recepito di diritto nello strumento urbanistico generale dei comuni interessati.


Modulo

Sei d'accordo con questa proposta di legge regionale di iniziativa popolare, per tutelare l'ambiente e le acque della Lombardia dagli ecofurbi?
Compila i seguenti campi e clicca sul pulsante "Sono d'accordo"

(*) Cognome:
  
(*) Nome:
  
(*) Città di residenza:
  
(*) E-mail:
  
NB: I campi con asterisco sono obbligatori
 
 

     

Home Page | Curriculum vitae | Attività | Lavori in Comune | Link utili | Contatti | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu